News

Nikon D70
data 04/03/2004
Autore: Nital spa

La reflex digitale nata per appagare la vostra passione fotografica

 


Caratteristiche avanzate, alte prestazioni e superba qualità:
la nuova reflex digitale Nikon D70 vi offre tutto.
Insieme alla potenza Nikon!

Sensore CCD formato Nikon DX da 6.1 megapixel, avanzate procedure di elaborazione dell’immagine digitale, ottiche Nikkor: gli ingredienti base per
foto vivaci e piene di dettagli. Risultati straordinari grazie al bilanciamento del bianco accurato, alla misurazione esposimetrica di precisione e ai controlli di colore e contrasto che riproducono ogni sfumatura e dettaglio.
Il perfetto abbinamento tra la tecnologia fotografica e quella digitale offre la prontezza di risposta per catturare ogni azione.
Gli obiettivi Nikkor, il flash incorporato i-TTL, il software Nikon Capture contribuiscono ad assicurare versatilità d’uso e libertà creativa.

Comodità e praticità d’uso tutte da godere
Design ergonomico significa in primo luogo che il corpo camera compatto e leggero della D70 “cade” bene in mano, con i comandi accuratamente posizionati per un facile accesso e un impiego intuitivo. Il mirino reflex a proiezione arretrata offre un elevato ingrandimento per rendere sempre piacevole la composizione dell’inquadratura.
L’ampio e luminoso monitor LCD visualizza i menu con caratteri e simboli più grandi, e durante il playback le foto riprese in formato verticale vengono ruotate
automaticamente. L’efficiente batteria ricaricabile agli ioni di Litio offre tutta l’energia che serve per eseguire, con una singola carica, centinaia e centinaia di riprese.

Al cuore delle grandi foto
La D70 è equipaggiata con un sensore CCD formato Nikon DX, capace di catturare immagini con una risoluzione pari a 6.1 megapixel effettivi, per una ricchezza di dettagli inimmaginabile. Un chip LSI allo stato dell’arte, programmato con gli algoritmi di ultimissima generazione, è il cuore del sistema di elaborazione dell’immagine digitale e insieme di ottimizzazione della qualità e delle prestazioni. Ad esso è anche demandato il controllo del bilanciamento del bianco automatico, delle regolazioni automatiche di contrasto e colore, e della funzione di contenimento del “rumore di fondo” digitale che può manifestarsi nelle esposizioni prolungate.

Prestazioni top: il piacere di fotografare ai massimi livelli
Non appena accesa, la D70 è subito pronta alla ripresa. Azionate il pulsante di scatto, e vi risponderà senza la minima esitazione. L’elaborazione delle immagini e la loro registrazione sulla scheda di memoria CompactFlash sono altrettanto rapide, anche se si fa uso del formatofile NEF(RAW) compresso che permette di immagazzinare un maggior numero di foto di alta qualità. In un attimo,l’immagine viene visualizzata sul luminoso monitor LCD
della D70. Qualunque sia la situazione di luminosità,l’autofocus Nikon Multi-CAM900 su 5 aree assicura unamessa a fuoco velocissima e precisa. E inoltre, grazie ad un buffer di memoria temporanea particolarmente capace,la D70 è in grado di catturare fino a 12 foto (JPEGNormale-L) alla cadenza di 3 fotogrammi al secondo.

L’abilità di fornire risultati sempre prevedibili
La D70 offre un riuscitissimo mix tra controllo personale e funzionamento automatizzato, che vi aiuta ad ottenere risultati di alto livello anche nelle condizioni di ripresa più complesse. I sette nuovi Vari-Program Digitali sono l’ultima parola per quanto concerne l’ottimizzazione automatica di tutti i parametri di ripresa - bilanciamento del bianco, nitidezza, contrasto, colore, saturazione, tonalità - in funzione di una resa brillante e vivace.
Ad esempio, il programma Ritratto riproduce i più delicati toni dell’incarnato con un controllo selettivo della sfocatura dello sfondo, per assicurare il miglior risalto al soggetto. Gli altri programmi tematici sono: Auto, Paesaggio, Primo piano, Sport, Paesaggio in notturna e Ritratto Notturno.

Una qualità d’immagine fuori del comune inizia da una perfetta esposizione, con il determinante contribuito dei controlli automatici di bilanciamento del bianco e
contrasto. La D70 offre tre modalità di misurazione TTL, compreso l’affermato sistema Nikon Color Matrix 3D con sensore RGB da 1005 pixel. Ad esso si aggiungono la misurazione Semi-spot (ponderata centrale) e quella Spot selettiva.

La selezione della sensibilità copre le equivalenze ISO comprese tra i valori 200 e 1600: come dire ogni opportunità di adattamento alle variazioni di luminosità. I tempi di posa, che spaziano da 30 interi secondi a 1/8000, assicurano un pieno controllo creativo, mentre la funzione auto-bracketing contribuisce a “centrare” il risultato prefissato. Il lampeggiatore incorporato con funzionamento in Fill-Flash a bilanciamento automatico i-TTL, è in grado di sincronizzare l’emissione fino a 1/500 sec., assicurando così risultati squisitamente professionali nell’impiego del lampo di schiarita in luce diurna.

Nessun vincolo al talento espressivo
Ogni fotografia inizia da un obiettivo, e in questi termini nessuno eguaglia le prestazioni degli AF Nikkor. Dal Fisheye 10.5mm f/2.8 con un campo di 180° fino al super-tele da 600mm, l’intera ed esclusiva gamma degli zoom e delle focali fisse Nikkor è realizzata per abbinarsi in modo ideale al bagaglio funzionale della D70. Per riprese flash di straordinaria efficacia, la D70 mette a disposizione del fotografo un lampeggiatore incorporato dotato dell’esclusivo controllo flash i-TTL, capace di pilotare altri lampeggiatori a distanza senza cavi e in grado di sincronizzarsi con l’otturatore della fotocamera fino al rapidissimo tempo di 1/500 sec. Il Sistema Total Imaging di Nikon include poi il software Nikon in dotazione e Nikon Capture (fornibile separatamente) che consentono di esplorare sul computer - PC o Mac - tutte le potenzialità del formato NEF (Nikon Electronic Format) in tema di elaborazione creativa dell’immagine.

Per informazioni:
Nital S.p.A.,
Via Tabacchi, 33,
10132 Torino - Italy,
Tel no.: +39-011-8996804,
Fax no.: +39-011-8996225,
e-mail address: info@nital.it
NIKON AG,
Im Hanselmaa 10, CH-8132 EGG/ZH,
Tel: (043) 2777 27 00,
Fax: (043) 277 27 01,
http://www.nikon.ch/,
e-mai: nikon@nikon.ch


Home
News
Chi Siamo
Tipologie
Categorie
Prodotti
Produttori
PDF Depliant
Link c/o Aziende
FAQ
Corsi
Informazioni
D2
Contattaci
Opinion Leaders
AIOC
||||||||||||||