Per una facile presa del colore
Per l’odontoiatria il sistema ShadeVision significa maggiore sicurezza per quanto concerne la fedeltà estetica dei restauri.
“Questi sistemi rilevano un colore con maggiore precisione rispetto all’occhio umano e, riducendo il numero di restauri da rifare, permettono un notevole risparmio di tempo. Normalmente, per un buon rilevamento del colore sono necessari 10-15 minuti. Con un sistema computerizzato ci vuole circa un minuto”.
X-Rite – Leader mondiale nella misurazione del colore
La X-Rite, leader mondiale nella produzione di strumenti per la misurazione ed il controllo cromatico per una grande varietà di applicazioni “color-critical”, cioè in cui il colore assume un ruolo fondamentale, oggi è anche leader nella produzione di strumenti computerizzati per il rilevamento cromatico nel settore dentale.
Il sistema ShadeVision della X-Rite
La X-Rite ha sviluppato il sistema ShadeVision per fornire ada odontoiatri ed odontotecnici uno strumento che permette un’accurata corrispondenza cromatica dei denti. Il sistema ShadeVision elimina la soggettività dell’occhio umano, migliora la comunicazione tra studio e laboratorio e permette all’odontotecnico di controllare l’esattezza cromatica della ricostruzione prima che venga inserita in bocca al paziente.
Comunicazione efficace
Per comunicare il colore e per verificare i risultati basta semplicemente Puntare, Inviare, Adattare e Sorridere
Puntare
• Strumento cordless, pratico e maneggevole
• Fonte di luce costante per una misurazione precisa, indipendentemente dall’illuminazione dell’ambiente
• Il touch screen display permette il posizionamento esatto nella linea visuale dell’utente
Inviare
• Le istruzioni per l’esecuzione del lavoro possono essere inviate elettronicamente al laboratorio, salvate su dischetto o stampate
Adattare
• Immagine completa a colori, il reticolo dei colori e le mappe dei valori forniscono informazioni dettagliate per una ricostruzione accurata.
• La modalità “Virtual Try-in” permette all’odontotecnico di verificare i colori della ricostruzione prima della prova in bocca. L’odontotecnico effettua un controllo visivo tra il restauro e le immagini originali fornite dal dentista.
Sorridere
• Non appena il dentista ha ricevuto ed inserito il restauro finale, il paziente può semplicemente sorridere.
DATI TECNICI
Prestazioni
- Memoria: 8 immagini x caricamento
- Durata della lampadina: 140.000 misurazioni
- Ottica: lente anti-appannamento
Software
- Windows
- Adatto alla messa in rete
- Compreso cd con istruzioni
Requisiti hardware
- Pentium III o superiore
- Windows 98 seconda edizione, Windows 2000 o Windows XP
- 128 MB RAM
- Unità CD-ROM
- Porta USB